Cookies help us provide better user experience. By using our website, you agree to the use of cookies.

1.1 Cessione della prenotazione: Il consumatore che sia nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato, può cedere la propria prenotazione ad una terza persona che soddisfi le condizioni richieste per il viaggio, dopo aver informato la Palazzo Ducale s.a.s. a mezzo fax o e-mail, che dovranno pervenire entro e non oltre i 4 giorni lavorativi prima della partenza, indicando le generalità complete del cessionario. Tuttavia, Palazzo Ducale s.a.s. non sarà responsabile della eventuale mancata accettazione del nuovo nominativo da parte dei terzi fornitori del servizio (soggiorno). Il viaggiatore cedente ed il cessionario sono solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, nonché delle spese complementari da detta cessione, pari ad € 30.00. 

1.2 Recesso: in caso di recesso dal contratto di viaggio, il consumatore è tenuto a versare, quale corrispettivo per il recesso, ex art. 1373 III comma c.c. quanto in appresso specificato (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, che deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio): a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza,
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 14 a 9 giorni di calendario prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 8 a 4 giorni di calendario prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso. 

1.3 Recesso senza penalità: il consumatore potrà recedere dal contratto di viaggio senza versare il corrispettivo per recesso di cui al precedente art. 7.2, in caso di modifica significativa da parte di Palazzo Ducale s.a.s., di uno degli elementi essenziali del contratto, cioè: aumento del prezzo del viaggio superiore al 10% del prezzo globale; slittamento della data di partenza superiore a 48 ore; modifica della categoria dell’albergo. In tal caso il consumatore sarà tenuto a comunicare entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione di modifica, se intende esercitare il diritto di recesso, ovvero accettare la modifica. In assenza di tale comunicazione scritta da parte del consumatore, la modifica si intende accettata. Nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso, lo stesso potrà usufruire di altro viaggio di pari valore, da scegliere tra le proposte disponibili a tale data sul catalogo di Palazzo Ducale s.a.s. Se non intende usufruire di altro viaggio, il consumatore potrà richiedere il rimborso delle somme già versate, che gli verrà corrisposto entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione di non voler usufruire delle proposte alternative.